Dal liv 3
Attivazione
costo 5 per turno
I poteri preveggenti dello sharingan aiutano il suo possessore a reagire con maggiore prontezza alle tecniche, rendendolo capace di fronteggiare avversari anche più quotati di lui...
tuttavia questo scarto non è infinito, ma dipende dalle energie in gioco: un portatore di sharingan
riuscirà infatti a reagire in tempo utile ad una mossa, prevedendola se l'avversario sarà di
grado pari o inferiore,se l'avversario sarà di un grado superiore lo sharingan gli permetterà di pareggiare lo scarto della sua superiore velocità, ma da due gradi in su lo sharingan pur riuscendo a prevedere non sarà utile essendo la reattivitàdel corpo del suo possessore ancora non avvezza ai suoi dettami. NB: ovviamente lo sharingan non ha alcuna utilità di previsione sui colpi ad area.
Proprietà
- comparsa di un tomoe nell’iride.
- il ninja è in grado di prevedere di pochissimo i pugni e i calci, ma non le tecniche.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario ma solo dopo averli visti.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 %
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
Triplice attacco del mulino sharingan
costo 10
Il ninja deve legare un insieme di kunai, shuriken ed altre armi da lancio a dei fili di nylon. Dopodichè, prevedendo la mossa dell'avversario il ninja lancia l'armamentario verso l'avversario, legandolo ed intrappolandolo. In questa posizione, il ninja è ben esposto ad un attacco diretto che non potrà evitare.
danni 15
DAl liv 10
Proprietà
- comparsa di due tomoe nell’iride.
- il ninja è in grado di prevedere di poco i pugni e i calci e le tecniche del corpo a corpo.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario ma solo dopo averli visti.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 %(accumulativi 50%)- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
- il ninja può sciogliere le illusioni con un costo di 20 di chakra.
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 2
Copia jutsu
costo :
Mossa a livello Genin: Tecnica Avversaria +10%
Mossa a livello Chunin: Tecnica Avversaria +20%
Mossa a livello Jonin: Tecnica Avversaria +30%
Mossa a livello Sp. Jonin: Tecnica Avversaria +40%
Dopo aver subito un attacco, o immediatamente nel momento in cui l'avverasrio compone i sigilli per l'attacco, il Ninja può copiare l'attacco del nemico, mandandoglielo contro.
Costo:
Non si possono copiare:
Abilità innate e derivanti.
Tecniche del richiamo e tecniche derivanti.
Tecniche Personali
Tecniche che necessitano di un oggetto, se il ninja non possiede l'oggetto in questione (come le lame di vento)
Tecniche Proibite e Sigilli
Dal liv 20
Proprietà
- comparsa di 3 tomoe nell’iride.
- il ninja è in grado di prevedere i pugni e i calci, il lancio di oggetti e tecniche del corpo a corpo.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario ma solo dopo averli visti.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 % (accumulativi 75%)
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
-il ninja può sciogliere le illusioni con un costo di 20 di chakra.
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 4
Magen
Costo: 30
Particolare tecnica che sfrutta lo Sharingan. Permette di rivolgere verso un'avversario una tecnica illusoria che egli stesso aveva tentato di sfruttare contro il possessore dello Sharingan, intrappolandolo in tal modo nella sua stessa illusione.
Liberazione:
la liberazione ha un costo pari al chakra utilizzato per il genjutsu
Dal liv 30
Proprietà
Mangekyou
Questo livello si ottiene solo se vieni ucciso un membro del clan o un PG importante nel BackGroung del ninja
- comparsa di un disegno nell’iride
- il ninja è in grado di prevedere i pugni e i calci, tecniche e il lancio di oggetti.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario anche mentre li sta effettuando.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 % (accumulativi del doppio)
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 8
-il ninja può sciogliere le illusioni senza costi di chakra.
Amaterasu
costo 50
richiede:Mangekyou Sharingan
Tecnica di Fuoco utilizzabile unicamente da un possessore di Mangekyou Sharingan, la forma più potente di Sharingan. Questa tecnica crea una misteriosa fiamma nera in grado di bruciare qualsiasi cosa
Costo di attivazione: 5
Descrizione: I poteri preveggenti dello sharingan aiutano il suo possessore a reagire con maggiore prontezza alle tecniche, rendendolo capace di fronteggiare avversari anche più quotati di lui...
tuttavia questo scarto non è infinito, ma dipende dalle energie in gioco: un portatore di sharingan
riuscirà infatti a reagire in tempo utile ad una mossa, prevedendola se l'avversario sarà di
grado pari o inferiore,se l'avversario sarà di un grado superiore lo sharingan gli permetterà di pareggiare lo scarto della sua superiore velocità, ma da due gradi in su lo sharingan pur riuscendo a prevedere non sarà utile essendo la reattivitàdel corpo del suo possessore ancora non avvezza ai suoi dettami. NB: ovviamente lo sharingan non ha alcuna utilità di previsione sui colpi ad area.
Livello I:(genin)
- comparsa di un tomoe nell’iride.
- il ninja è in grado di prevedere di pochissimo i pugni e i calci, ma non le tecniche.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario ma solo dopo averli visti.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 %
- il ninja ha una affinità speciale con le tecniche di fuoco
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
Livello II:(chunin)
- comparsa di due tomoe nell’iride.
- il ninja è in grado di prevedere di poco i pugni e i calci e le tecniche del corpo a corpo.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario ma solo dopo averli visti.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 %(accumulativi 50%)
- il ninja ha una affinità speciale con le tecniche di fuoco
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
- il ninja può sciogliere le illusioni con un costo di 20 di chakra.
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 2
Livello III:(jonin)
- comparsa di un tomoe nell’iride.
- il ninja è in grado di prevedere i pugni e i calci, il lancio di oggetti e tecniche del corpo a corpo.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario ma solo dopo averli visti.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 % (accumulativi 75%)
- il ninja ha una affinità speciale con le tecniche di fuoco
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
-il ninja può sciogliere le illusioni con un costo di 20 di chakra.
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 4
Livello IV {Mangekyou}(acquisibile da sp.jonin con esame)
- comparsa di un disegno nell’iride
- il ninja è in grado di prevedere i pugni e i calci, tecniche e il lancio di oggetti.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario anche mentre li sta effettuando.
- il ninja ha una velocità incrementata del 25 % (accumulativi del doppio)
- il ninja ha una affinità speciale con le tecniche di fuoco
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 30 % (apparte gli occhi)
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 8
-il ninja può sciogliere le illusioni senza costi di chakra.
-questo livello ha un costo di mantenimento di 20 di chakra.
Livello IV {Chigenkyou}(acquisibile da sp.jonin con esame)
Questa versione dello sharingan è accessibile a ben pochi portatori di tale abilità.Esso non ha i poteri di un normale sharingan ben si altri a dir poco eccezionali, esso può spostare oggetti da una dimensione ad un'altra, è in grado di controllare lo spazio-tempo,molto utile per difendersi da attacchi i quali possono sembrare inevitabili.
- comparsa di un disegno nell’iride
- il ninja è in grado di prevedere i pugni e i calci, tecniche e il lancio di oggetti.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario anche mentre li sta effettuando.
- il ninja ha una velocità incrementata del 20 % (accumulativi del doppio)
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 10 % (apparte gli occhi)
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 8.
- il ninja può sciogliere illusioni dimezzando il costo di scioglimento.
- questo livello ha un costo di mantenimento di 20 di chakra.
Tecniche:
Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Sofuushasen no Tachi - Windmill Triple Blade)
Tipo: Taijutsu
Richiede: Sharingan liv.1
Descrizione: Attraverso questo complicato Taijutsu. L'Uchiha scaglia innanzitutto gli Shuriken normali contro il bersaglio, prevedendo perfettamente ogni movimento di schivata che verrà intentato dall'avversario e direzionando di conseguenza i proiettili in modo che ignorino tali manovre difensive (solo le schivate). Successivamente viene lanciato l'Uchiha Shuriken, apparentemente fuori bersaglio. Se almeno due degli Shuriken normali andranno a bersaglio, i fili si legheranno sul nemico immobilizzandolo, e permettendo all'Uchiha Shuriken di prenderlo alla spalle, ed eventualmente infliggergli una Ferita Leggera. Il ninja mette poi in bocca, come azione gratuita, tanti fili quanti desidera, preparandosi solitamente ad emettere il "Drago di Fuoco" all'inizio del turno successivo, magari mentre l'avversario tenta di liberarsi. E' comunque possibile effettuare questa tecnica con due sole azioni offensiva: con la prima si lanciano due Shuriken normali, con la seconda si lancia l'Uchiha Shuriken. Ovviamente è un caso limite, ed in occasioni simili la tecnica non mostra il meglio di se.
Costo: 20
Copia
Sharingan Minimo Livello 2
Dopo aver subito un attacco, o immediatamente nel momento in cui l'avverasrio compone i sigilli per l'attacco, il Ninja può copiare l'attacco del nemico, mandandoglielo contro.
Costo:
Mossa a livello Genin: Tecnica Avversaria +10
Mossa a livello Chunin: Tecnica Avversaria +20
Mossa a livello Jonin: Tecnica Avversaria +30
Mossa a livello Sp. Jonin: Tecnica Avversaria +40
Non si possono copiare:
Abilità innate e derivanti.
Tecniche del richiamo e tecniche derivanti.
Tecniche Personali
Tecniche che necessitano di un oggetto, se il ninja non possiede l'oggetto in questione (come le lame di vento)
Tecniche Proibite e Sigilli
Magen: Kyouten Chiten - Demonic Illusion: Mirror Heaven and Earth Change
Tipo: Genjutsu
Richiede: Sharingan liv.3
Particolare tecnica che sfrutta lo Sharingan. Permette di rivolgere verso un'avversario una tecnica illusoria che egli stesso aveva tentato di sfruttare contro il possessore dello Sharingan, intrappolandolo in tal modo nella sua stessa illusione.
Costo: 30
Liberazione:
50 per jonin
70 per sp. Jonin
90 per kage
Amaterasu (Goddess of the Sun Technique)
Tipo: Ninjutsu
richiede:Mangekyou Sharingan
costo 60
Tecnica di Fuoco utilizzabile unicamente da un possessore di Mangekyou Sharingan, la forma più potente di Sharingan. Questa tecnica crea una misteriosa fiamma nera in grado di bruciare qualsiasi cosa. Non si conosce molto altro, sappiamo solo che l'unico a poterla utilizzare è Itachi Uchiha, anche se a costo di un grande dispendio di chakra e di uno sforzo fisico e mentale così grosso, da far perdere l'uso dello Sharingan per un pò di tempo.
Dopo averlo usato, per 2 turni si rimane senza Sharingan, con una pesante stanchezza al primo turno, e stanchezza lieve al secondo.
Al terzo si rià lo Sharingan e la stanchezza scompare.
Danni 150
-questo livello ha un costo di mantenimento di 20 di chakra.
Tsukiyomi (Underworld Moon)
Richiede: Mangekyou Sharingan
Costo 100
Tecnica illusoria potentissima che può essere usata solo da chi discende direttamente dal sangue Uchiha ed ha acquisito la totale padronanza dello Sharingan, avendo cioè Mangekyou Sharingan. Questa tecnica permette di trasportare l'avversario (ma anche più di uno) in un mondo dove si ha il completo controllo di tutto. Spazio e tempo non esistono più, vengono decisi da chi la utilizza. In un tempo reale di 3 secondi, ad esempio, si possono far patire al nemico 72 ore di torture fisiche e mentali, crocifisso e moltiplicato per cento mentre molte copie dell'utilizzatore lo infilzano con delle spade. Non si conosce altro di questa tecnica, anche chi la sa utilizzare non ne conosce tutte le potenzialità nascoste....
Dopo averlo usato, per 1 turni si soffre di grande stanchezza e non si può usare lo Sharingan.
Al secondo si rià lo Sharingan e la stanchezza scompare.
Liberazione 200
Dal liv 30
Chigenkyou
Si ottiene solo se qualcuno ha fatto dono al ninja dello sharingan
Questa versione dello sharingan è accessibile a ben pochi portatori di tale abilità.Esso non ha i poteri di un normale sharingan ben si altri a dir poco eccezionali, esso può spostare oggetti da una dimensione ad un'altra, è in grado di controllare lo spazio-tempo,molto utile per difendersi da attacchi i quali possono sembrare inevitabili.
- comparsa di un disegno nell’iride
- il ninja è in grado di prevedere i pugni e i calci, tecniche e il lancio di oggetti.
- il ninja è in grado di copiare i movimenti dell’avversario anche mentre li sta effettuando.
- il ninja ha una velocità incrementata del 20 % (accumulativi del doppio)
- il ninja ha la percezione sensoriale ridotta del 10 % (apparte gli occhi)
- il ninja può avere un massimo di tecniche copiate di 8.
- il ninja può sciogliere illusioni dimezzando il costo di scioglimento.
- questo livello ha un costo di mantenimento di 20 di chakra.
Trasporsto spazio-temporale
costo 100
Tramite l'utilizzo di questa tecnica è possibile teletrasportare oggetti o esseri viventi in un'altra dimenzione, gli oggetti vi restano fino a 3 turni, ovvio se saranno oggetti esplosivi non torneranno più essendo che poi esploderanno. mentre gli esseri viventi solo 1 turno.Non possono esserei intrappolati oggetti necessari ad abilità innate come la sabbia o altro. Se la si utilizza per 2 volte il Pg sviene per 3 turni e rimane vulnerabile a qualsiasi attacco.
Buco dimensionale
Costo 100
Grazie a questa tecnica il ninja crea nella direzione in cui sta per subire un attacco un grande buco dimensionale che assorbe la tecnica e la fa fuoriuscire alle spalle del ninja
può essere utilizzata solo 1 volta